Condizioni generali di vendita

————————————————————————————————————————————————

ART. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite di merci a qualsiasi titolo effettuate da Quinoa S.r.l. con sede in Bruino (TO), via Meucci n. 5 (qui di seguito “Quinoa”)
1.2 Eventuali condizioni e/o deroghe o modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra Quinoa e l’acquirente (qui di seguito il “Cliente”).
ART. 2 ORDINI
2.1 Gli ordini di acquisto e/o copia commissione inviati anche per via telematica (qui di seguito “Ordini”) hanno valore di proposta irrevocabile per 30 (trenta) giorni dal momento in cui Quinoa ha avuto conoscenza dell’Ordine e si intendono accettati da Quinoa con l’emissione di regolare conferma scritta, o attraverso la semplice esecuzione dell’Ordine, restando espressamente inteso che eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti e/o collaboratori esterni di Quinoa non vincoleranno quest’ultima, se non in quanto confermati espressamente per iscritto da Quinoa.
2.2 L’importo minimo per ogni ordine è fissato in Euro 200,00, IVA esclusa
2.3 I singoli Ordini hanno per oggetto i prodotti fabbricati e/o commercializzati da Quinoa o fatti realizzare dalla stessa presso terzi (qui di seguito i “Prodotti”) e specificati negli Ordini inviati dal Cliente a Quinoa. Eventuali elencazioni e/o descrizioni di Prodotti fatte verbalmente non sono valide.
2.4 Ciascun Ordine del Cliente a Quinoa dovrà contenere con chiarezza il tipo e la qualità dei Prodotti oggetto dello stesso Ordine.
2.5 I prezzi dei Prodotti come determinati in ciascun Ordine restano fermi ed invariati fino ad integrale evasione da parte di Quinoa. Il prezzo indicato a catalogo è quello al Pubblico.
ART. 3 TRASPORTO, SPEDIZIONE E CONSEGNA
3.1 Il PORTO FRANCO è previsto per ordini di importo superiore a Euro 300,00. In questo caso le spese di trasporto sono completamente a carico di Quinoa. Per tutti gli ordini di importo da Euro 200,00 a Euro 300,00, verrà addebitato al cliente un contributo alle spese di trasporto pari a Euro 7,00 per Nord e Centro Italia ed Euro 12,00 per Sud ed Isole.
3.2 La consegna dei Prodotti avverrà nei termini indicati nell’Ordine. Tali termini si intendono, salvo espressa pattuizione in contrario, sempre e soltanto ordinatori. In ogni caso, l’eventuale ritardo nella consegna dei Prodotti, qualora non superiore a 30 (trenta) giorni, non potrà dare luogo ad annullamento dei relativi Ordini o a penalità.
Resta comunque salva la facoltà della parte di concordare un ritardo maggiore.
3.3 I termini di consegna rimangono, comunque, sospesi in caso di inadempimento dovuto a forza maggiore o ad altre circostanze non direttamente imputabili a Quinoa. Quinoa si riserva, in ogni caso, l’insindacabile facoltà di effettuare spedizioni parziali che si intendono integralmente accettate dal Cliente.

3.4 Il Cliente, nel proprio interesse, deve verificare, prima del ritiro, l’integrità dei colli e laquantità della merce ricevuta. Eventuali reclami devono essere avanzati direttamente al Vettore al momento della consegna.
ART. 4 GARANZIE
4.1 Quinoa garantisce al cliente tutti i Prodotti per eventuali vizi di fabbricazione o per la loro non corrispondenza agli Ordini.
4.2 Riserva di proprietà: la merce consegnata si intende di proprietà di QUINOA sino all’avvenuto pagamento della fattura.
4.3 Eventuali contestazioni relativamente ai quantitativi ordinati ed alla corrispondenza dei prodotti consegnati agli Ordini dovranno essere sollevate, a piena decadenza, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento delle merci, mediante comunicazione scritta a Quinoa. La restituzione della merce deve essere preventivamente autorizzata dalla stessa Quinoa. I resi autorizzati dovranno essere inviati all’indirizzo indicato da Quinoa, corredati di regolare bolla di accompagnamento e dei relativi estremi di acqui- sto. La merce resa verrà sostituita o accreditata al prezzo di acquisto a discrezione di Quinoa.
4.4 I prodotti non conformi, per i quali sia stata effettuata la relativa denuncia, nel termine di cui al precedente punto 4.2, verranno integralmente sostituiti e/o accreditati, a cura e a carico di Quinoa, esclusivamente previa restituzione da parte del Cliente dei Prodotti non conformi. In ogni caso, il Cliente è tenuto a rispettare le scadenze di pagamento pattuite nel relativo Ordine. In nessun caso, il Cliente potrà restituire i Prodotti non conformi senza richiederne la preventiva autorizzazione.
ART. 5 CONDIZIONI DI PAGAMENTO
5.1 I pagamenti sono effettuati dal Cliente secondo le modalità indicate negli ordini e/o copia commissione.
5.2 In caso di ritardo nei pagamenti, il Cliente dovrà corrispondere a Quinoa, senza necessità di una preventiva messa in mora, interessi di mora calcolati secondo quanto previsto dal D.Lgs. 9.10.2002 n. 231, dalla data di scadenza fino a quella dell’effettivo incasso del relativo importo da parte di Quinoa.
ART. 6 COMUNICAZIONI
6.1 Tutte le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, ivi compresi gli Ordini, devono essere effettuate esclusivamente per iscritto.
ART. 7 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
7.1 La legge applicabile è la legge italiana.
7.2 Per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione all’interpretazione, validità ed esecuzione del presente accordo e/o degli Ordini sarà esclusivamente competente il Foro di Torino (Italia).

 

Informativa ai sensi D. Lgs. 30.06.2003, N. 196
Informiamo che i dati anagrafici e personali forniti dai Clienti saranno oggetto di trattamento nel rispetto della richiamata normativa e verranno utilizzati per finalità amministrative e fiscali in adempimento agli obblighi di legge.

 

Scarica qui il documento in formato PDF